Seguici su

Meteo

Weekend dell’Epifania con pioggia e neve sul Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Weekend dell’Epifania con pioggia e neve sul Piemonte. Secondo le previsioni di Arpa Piemonte una saccatura atlantica, in progressivo approfondimento sulla Penisola Iberica, si isolerà in depressione chiusa sul Mediterraneo occidentale nel corso del week-end, causando un marcato peggioramento del tempo, con  nevicate copiose sulle Alpi e piogge estese sul resto del Piemonte, in particolare dalla giornata di domenica.

Nimbus ricorda che: ” Il peggioramento collegato alla depressione mediterranea Dora avrà la sua fase più intensa tra domenica e lunedì. Sulla zona alpina a media e alta quota sono attesi apporti di neve fresca superiori al metro, specie tra le valli torinesi e del Rosa. Al di sotto dei 1000-1200 metri prevarranno piogge che potrebbero determinare piene e locali esondazioni sui tratti fluviali e torrentizi tra la bassa montagna e la pianura, specie sul Torinese”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese