Slavina contro condominio a Sestriere, nessun ferito: 24 persone evacuate. Confermate le allerte arancione e gialla in Piemonte – Fotogallery –

Una serata di paura a Sestriere ma per fortuna nessun ferito. Una  slavina è caduta ieri sera, poco dopo le 22.30, su un condominio in via Terzo Reggimento Alpini, a Sestriere. Il condominio si trova a circa 300 metri dal centro abitato. La neve ha sfondato le porte e le finestre del condominio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.  Sono sette le famiglie evacuate.

24 persone evacuate

Cinque persone al momento della valanga si erano già allontanate mentre altre 19 sono state tratte in salvo dai carabinieri intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco,  Croce Rossa e i volontari.

Visto il protrarsi e il peggioramento delle condizioni meteo sulla provincia di Torino la Sala operativa provinciale della Croce Rossa fa sapere che  “ha messo in preallerta i Soccorsi Speciali del Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali (SMTS), Unità Soccorso per terreni inevati (USPS), Operatori Polivalenti Soccorso in Acqua (OPSA)”.

Ecco alcune foto della slavina a Sestriere della Croce Rossa

La provinciale 23 della Val Chisone, chiusa stanotte per il rischio cadute slavine,  riaprirà alle 7 di stamattina.

Per il rischio di caduta slavine chiuse la Sp 23 da Pragelato a Sestriere e la Sp 169 e 170 della della Val Germanasca
Confermate le allerte arancione e gialla in Piemonte per rischio meteoidrologico e nivologico.

Qui la situazione aggiornata.

 



In questo articolo: