Seguici su

Piemonte

Presentato il Global Grant  con cui il Rotary ha supportato il Complesso del Trompone di Moncrivello

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 20 gennaio è stato presentato il Global Grant,  con cui il Rotary Club Viverone Lago sostiene il progetto Donare accoglienza dei Silenziosi Operai della Croce del Complesso del Trompone di Moncrivello.

Il progetto donare accoglienza consiste nel rendere sempre più funzionale, moderno e accogliente il Nucleo ad Alta complessità neurologica (NAC) e i posti letto per soggetti in Stato Vegetativo e di minima coscienza (NSV), presenti nell’RSA Virgo Potens situata vicino al Santuario inaugurata nel 2015.

Alla donazione di 52 mila dollari promossa dal Rotary Club Viverone Lago in collaborazione con il RC Oklaoma City, hanno preso parte anche i Rotary Club Vercelli, Vercelli Sant’Andrea, Santhià-Crescentino e Gattinara oltre alla partecipazione dell’Associazione Inner Wheel del territorio.

I presenti hanno visitato il centro che si è dotato di molte strutture di avanguardia tra cui una Stanza Snoezelen multisensoriale, che sfrutta un’innovativa tecnica olandese, per stimolare i cinque sensi attraverso l’utilizzo di effetti luminosi, colori, suoni, musiche e profumi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese