Seguici su

Torino

Treni: rinnovata la stazione di Settimo Torinese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Innalzati i marciapiedi a 55 centimetri – lo standard previsto a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani – per agevolare l’accesso ai treni, completato il restyling del fabbricato sia della parte esterna sia dei locali interni – biglietteria e sala d’attesa – del sottopassaggio, di tutte le pensiline e dei servizi igienici. Attivato un nuovo sistema di informazioni ai viaggiatori e l’innovativo servizio Wi-Fi Station.

Sono queste le novità presentate oggi dal Direttore Territoriale Produzione Torino di Rete Ferroviaria Italiana, Paolo Grassi al Sindaco di Settimo, Fabrizio Puppo. L’investimento complessivo di RFI è stato di 5,6 milioni di euro.

Il restyling del fabbricato di stazione e dei suoi elementi architettonici è stato sviluppato in accordo con la Soprintendenza per l’Archeologia, le Belle Arti ed il Paesaggio.

I servizi igienici sono stati riqualificati con nuovi arredi e rivestimenti; restyling anche per il sottopassaggio che si presenta ora con nuovi rivestimenti, pavimentazione ed illuminazione. Installato un nuovo sistema di informazione ai viaggiatori di ultima generazione costituito da monitor sia ai binari sia negli spazi comuni di stazione e impianto audio. Gli interventi completano quanto già realizzato: il prolungamento su via Schiapparelli e l’installazione degli ascensori a servizio di tutti i marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Attivo da oggi anche il servizio Wi-Fi Station che permetterà a viaggiatori e cittadini di essere sempre connessi, con accesso anche a informazioni utili per il viaggio. E’ sufficiente inserire il proprio numero di telefono e il codice di conferma a quattro cifre ricevuto via SMS per entrare nel portale dedicato e collegarsi gratuitamente alla rete. Sempre attiva anche la possibilità di registrarsi tramite social login, collegandosi direttamente con i propri account Facebook, Twitter e LinkedIn.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese