Seguici su

Lavoro

La Maserati di Grugliasco chiude per 10 giorni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pessime notizie per i lavoratori della Maserati di Grugliasco. La Fiom-Cgil rende noto che ieri sera le RSA della FIOM-CGIL della Maserati di Grugliasco hanno incontrato la Direzione aziendale che ha comunicato la chiusura totale dello stabilimento per ulteriori 10 giorni, dal 26 febbraio al 9 marzo per tutti i 1.683 lavoratori, dopo la cassa già annunciata dal 26 gennaio al 2 febbraio e dal 12 al 16 febbraio.

Federico Bellono Segretario generale della FIOM-CGIL di Torino e Edi Lazzi, responsabile per la Fiom Cgil della Maserati, dichiarano: «l’utilizzo della cassa integrazione alla Maserati di Grugliasco è diventata strutturale, ormai si lavora ciclicamente per una settimana e poi per due settimane si utilizza la cassa integrazione. La situazione è già a livelli di massima allerta e il trend negativo non si arresta. Si parla di ripresa economica ma continuano ad esserci migliaia di lavoratori in cassa integrazione o che perdono il posto perché licenziati. Per la Fiom Cgil non c’è nessuna ripresa fintantoché perdurerà questa situazione. Infine siamo in attesa che il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e la Sindaca di Torino convochino la riunione con tutte le organizzazioni sindacali, riunione che deve essere fatta in tempi stretti perché ogni giorno che passa la situazione peggiora».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese