Seguici su

Cittadini

Gli alpini e un assessore di Courgnè contro Baglioni che a Sanremo in conferenza stampa confessa: Non faremo un raduno degli alpini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’uscita non felice di Claudio Baglioni nella conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo scatena l’ira degli alpini: “Non faremo un raduno degli alpini. Cercheremo di fare uno show incentrato sulla musica. Abbiamo cercato di rappresentare il panorama musicale del tempo, partendo dal mondo rap, che vede Sanremo come un mondo ancora lontano dalle sue tematiche”.

Gli alpini non l’hanno presa bene ricordando le migliaia di ore di volontariato nelle emergenze, nel sociale, nelle comunità e la loro Adunata preparata con passione ogni anno per ospitare 350 mila persone, che diventano tutti insieme 700 mila nei giorni clou dell’Adunata Nazionale Alpini.

A Cuorgnè l‘assessore Davide Pieruccini ha scritto su Facebook a Baglioni

Sicuramente il Festival di Sanremo è un evento a carattere internazionale e chi ha la fortuna di partecipare alla competizione entra nella storia della Canzone Italiana…hai la fortuna di dirigerlo e di portare in questa edizione tutta la tua esperienza maturata in molti anni di attività canora…ma tutto questo non ti può autorizzare a minimizzare il mondo degli Alpini(che si scrive con la A maiuscola) a 360°… cioè dal sacrificio nelle Guerre fino alla solidarietà per le varie missioni di pace che il nostro illustre Corpo d’Armata italiano svolge in molti angoli del Mondo,senza dimenticare anche e soprattutto le varie attività canore collegate a noi Penne Nere.Certo…leggi bene,a noi Penne Nere perché sono anch’io un Alpino e mi sento offeso dalla tua frase quasi a considerare gli Alpini una banda si disorganizzati.Forse un Raduno non potrà mai avere la visibilità mondiale del tuo Festival….non avrà mai un budget economico a disposizione come il tuo Festival…ma sicuramente è organizzato da Persone umili che con sacrificio si impegnano ad ospitare un evento guidato dallo spirito dell’Amicizia e dai valori che purtroppo fanno sempre meno parte dell’animo umano. Abito e sono assessore della Città di Cuorgné che è stata la dimora fino alla morte del Generale Perrucchetti fondatore del Corpo degli Alpini…motivo in più per essere indignato da quanto scritto.
Attendo e attendiamo delle scuse!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese