Seguici su

Cronaca

Blitz della polizia a San Salvario, sequestrati 85 chili di hashish

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ottantacinque chili di hashish. E’ quanto hanno sequestrato gli agenti del commissariato “Barriera Nizza” insieme alla Squadra mobile ieri sera, durante una maxi retata nel quartiere San Salvario. Nello specifico   l’operazione ha riguardato l’area delimitata dalle vie Giotto, Tiziano, corso Dante e corso Massimo d’Azeglio,  ed agli esercizi di vicinato come gli African Market, innanzi ai quali sono soliti stazionare persone anche dediti all’attività di spaccio.

Il bilancio è di due persone arrestate e quattro stranieri irregolari  per cui sono state già avviate le pratiche per l’espulsione. La droga è stata scovata dagli agenti all’interno di 2 autovetture, pronta per essere scaricata e  rifornire le piazza di San Salvario.

Due gli arresti: un 41enne di origini marocchine residente in Italia, fermato insieme ad un complice, che è riuscito a sottrarsi all’arresto, nei pressi di alcune auto che venivano utilizzate sia per il trasporto che per il deposito temporaneo della droga; il secondo, 25enne di origine senegalese, è stato fermato mentre aveva appena consegnato ad un ragazzo una dose di cocaina: con sé aveva altri 8 ovuli di cocaina e 100 euro in banconote da piccolo taglio.

All’interno della gastronomia “Senegalese” di via Belfiore 1/bis sono stati controllati 5 cittadini stranieri: essendo privi dei documenti d’identità sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per accertamenti. Insieme a loro sono stati accompagnati in questura altre 5 persone non in regola fermate in via Ormea, all’altezza della piscina Parri.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese