Seguici su

Piemonte

Italo Ntv ceduta per 1,980 miliardi di euro al fondo Usa Global Infrastructures Partners

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli azionisti di Italo-Ntv hanno accettato all’unanimità l’offerta del fondo Usa Global Infrastructures Partners di quasi due miliardi (1,94 miliardi)  di euro per il 100% del capitale sociale comprendentel’impegno ad accollarsi i 400 milioni di debito di Italo-Ntv.

Inoltre è anche previsto che gli attuali azionisti di Italo incassino il dividendo di 30 milioni deliberato dall’assemblea della società e che la stessa sostenga spese relative all’interrotto processo di quotazione fino ad un massimo di 10 milioni di euro

Il controvalore complessivo dell’offerta del fondo americano è di 1,980 miliardi di euro. L’offerta prevede che la sottoscrizione del contratto di compravendita, la cui esecuzione  è condizionata dal via libera dell’Antitrust, avvenga entro l’11 febbraio.

In mattinata dell’8 febbraio è convocato il Cda di Italo-Ntv che procederà al ritiro della domanda di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto depositata presso Consob e di ammissione a quotazione delle azioni della società depositata presso Borsa Italiana.

Il comunicato di NTV

Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A rende noto che i soci di seguito indicati hanno deciso di accettare l’offerta presentata da Global Infrastructure Partners III funds – investitore internazionale specializzato in infrastrutture che gestisce circa USD 40 miliardi per i propri investitori – per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Italo. Ha quindi convocato per domani mattina un Consiglio di Amministrazione per prendere atto di quanto sopra e, quindi, procedere al ritiro della domanda di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto depositata presso Consob e di ammissione a quotazione delle azioni della Società depositata presso Borsa Italiana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese