Seguici su

Ambiente

Angelo Robotto confermato direttore generale di Arpa Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Piemonte ha confermato oggi l’ing Angelo Robotto Direttore Generale di Arpa Piemonte. “Accolgo questo nuovo mandato con onore, consapevole della responsabilità che ne derivano e che offre la possibilità ad Arpa Piemonte di continuare il percorso intrapreso dove al centro c’è la protezione dell’ambiente della nostra regione – sottolinea Angelo Robotto – La Legge nazionale istitutiva del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e la Legge regionale di riforma dell’Arpa Piemonte che l’ha recepita hanno posto le basi per poter ora agire in modo più efficace e consentire di valorizzare appieno professionalità e attività del personale dell’Agenzia”

Nominato Direttore Generale la prima volta nel 2013, Angelo Robotto era stato precedentemente, da febbraio 2011 a febbraio 2013, Direttore Tecnico dell’Agenzia. 52 anni, casalese, è laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Chimica, Dottore di Ricerca. Nell’augurare all’ing. Robotto buon lavoro, il presidente della Regione si è dichiarato convinto che Arpa nei prossimi anni saprà rafforzare le proprie potenzialità di agenzia di tutela della qualità dell’ambiente della nostra regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese