Seguici su

Piemonte

Parte l’avventura della Fiat Torino nei Final Eight di Coppa Italia di basket

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Inizia l’avventura della Fiat Torino alle Final Eight di Coppa Italia di basket  che si disputa dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze. L’esordio dei torinesi si gioca nei quarti di finale contro i Campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia. La partita è trasmessa in diretta su Rai sport alle 20.45.

Dopo un periodo di crisi societaria e di risultati, potrebbe essere l’inizio di una nuova fase positiva secondo il coach della Fiat Torino Paolo Galbiati: “Stiamo per giocare le Final Eight di Coppa Italia e dobbiamo esserne veramente orgogliosi. Sicuramente sarà una partita durissima: affrontiamo i Campioni d’Italia in carica che hanno investito tantissimo in un roster di primo livello anche quest’anno. Tutto ciò è sicuramente molto stimolante perchè siamo qui per giocarcela davvero e onorare la qualificazione raggiunta. Ci sono stati tanti cambiamenti in squadra nell’ultimo periodo e anche questa settimana è stata complessa per i nuovi arrivati da inserire in vista della partita di domani. Fortunatamente con l’energia e la carica dovute al ritorno alla vittoria e alla voglia di competere in Coppa Italia cercheremo di affrontare il match con il giusto spirito partendo sin dal primo minuto combattivi e carichi con l’obiettivo di andare avanti il più possibile”.

Il programma del Final Eight di Coppa Italia

Quarti di finale
Giovedì 15 Febbraio 2018
ore 18:00: Sidigas Avellino – Vanoli Cremona
ore 20:45: Umana Reyer Venezia – Fiat Torino

Venerdì 16 Febbraio 2018
ore 18:00: EA7 Emporio Armani Milano – Red October-MIA Cantù
ore 20:45: Germani Brescia – Segafredo Virtus Bologna

Semifinali
Sabato 17 Febbraio 2018
ore 18:00 Prima Semifinale
ore 20:45 Seconda Semifinale

Finale
Domenica 18 Febbraio 2018
ore 18:00

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport, Rai Sport HD

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese