Seguici su

Novara

La Igor Novara arriva alla finale della Coppa Italia 2018 di volley femminile 

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Conegliano-Novara sarà la Finale della Coppa Italia 2018 di volley femminile domenica 18 febbraio alle ore 20.30. Le Campionesse d’Italia di Novara  hanno dovuto sudare per sconfiggere  Monza, alla sua prima apparizione alle Final Four  per 3-2 (27-25; 27-29; 20-25; 25-19; 15-13) dopo oltre due ore di battaglia e giocheranno la Finale della Coppa Italia per la seconda volta nella loro storia dopo aver vinto quella del 2015.

Due ore e mezza di lotta serrata per una semifinale infuocata e decisa solo all’ultimo pallone utile del tie-break, con l’attacco vincente di Egonu che ha regalato il 3-2 (15-13) alle azzurre e consentirà alla Igor Volley di disputare la sua seconda finale di Coppa Italia della giovane storia. Sfatato il tabù Monza (era l’unica squadra contro cui in stagione la Igor non aveva mai ottenuto un successo), le azzurre scenderanno in campo domani sera alle 20.30 per l’atto finale della competizione, contro le campionesse in carica di Conegliano (lo scorso anno conquistarono il trofeo a Firenze).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese