Seguici su

Politica

Elezioni 2018, fuori dal Senato il PD Stefano Esposito, che annuncia il suo abbandono

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tra chi non ce l’ha fatta spicca il nome di Stefano Esposito, senatore Pd, fortemente schierato per la Tav. Nell’ultima legislatura è stato vicepresidente della commissione trasporti, assessore ai trasporti a Roma, prima delle dimissioni di Ignazio Marino, commissario del Pd a Ostia dopo lo scandalo di Roma Capitale.

Esposito ha preso il 29,7% nel collegio Torino-Collegno, sconfitto quindi dalla leghista Roberta Ferrero, che ha ottenuto il 32,3%.

Esposito ha riconosciuto la sconfitta annunciando il suo addio alla politica attiva:

Gli elettori hanno dato il loro responso. Ho perso. Nel collegio uninominale la sfida era prima di tutto tra candidati. Quindi la sconfitta è la mia sconfitta. Non mi sentirete dire è colpa di tizio o di caio. La pratica di scaricare le responsabilità su altri non mi appartiene. Con queste elezioni si chiude il mio impegno politico a tempo pieno. Tra qualche giorno ritornerò al mio lavoro in Prefettura. Una pagina si chiude e un’altra si apre. Voglio davvero ringraziare tutti i militanti del PD che hanno speso il loro tempo e la loro passione in questa campagna elettorale. Grazie a tutti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese