Seguici su

EconomiaPiemonteTorino

Lavazza cresce all’estero con un utile netto di i 44,7 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lavazza ha chiuso il 2017 con ricavi in crescita del 6,3% a 2 miliardi e un utile netto di 44,7 milioni, in calo però rispetto agli 82,2 milioni del 2016. La società torinese del caffè ha spiegato

che il risultato netto del 2017 non è paragonabile con quello del 2016 che beneficiava di effetti positivi non ricorrenti di circa 37 milioni. In pratica, depurati da queste poste straordinarie, i profitti sono rimasti stabili.
La crescita dei ricavi è dovuta all’espansione dei Paesi esteri: la Francia, che rappresenta il secondo mercato per la società dopo l’acquisizione di Carte Noire, la Germania, il Regno Unito e gli Stati Uniti. In Italia, che rappresenta circa il 37% dei ricavi totali, Lavazza ha mantenuto la propria posizione di leadership.
il 2018 sarà un anno di forte focalizzazione sulla crescita coerentemente con le linee guida del piano strategico: “Il 2017 è stato un anno di continuo rafforzamento del nostro marchio, sempre più presente a livello internazionale Tutto ciò è stato possibile grazie a forti investimenti e al lavoro sulla competitività dell’offerta, fondamentali per la sostenibilità finanziaria del Gruppo nel lungo periodo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese