Seguici su

Cronaca

Non si ferma all’alt, arrestato 19enne dopo un inseguimento tra le vie di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un folle inseguimento tra le vie di Torino lungo Piazza Statuto, corso Francia, via Principi D’Acaja, via Cibrario, corso Inghilterra e corso Vittorio Emanuele II. Finito solo quando con l’auto ha oltrepassato un dissuasore. Ribaltandosi.

Protagonista è un rumeno di 19 anni, arrestato dagli agenti della polizia per resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale.

Tutto ha avuto inizio alle due della notte scorsa, quando un equipaggio della Squadra Volante ha notato una Fiat 500 che viaggiava a velocità sostenuta in corso Principe Oddone. Nonostante i diversi segnali di alt, l’auto non solo non ha arrestato la marcia ma ha accelerato per sottrarsi al controllo.

L’inseguimento

Da questo momento è iniziato un inseguimento lungo Piazza Statuto, corso Francia, via Principi D’Acaja, via Cibrario, corso Inghilterra e corso Vittorio Emanuele II, dove il conducente dell’auto è andato a tamponare volontariamente con la volante della Polizia.

Nonostante il sinistro, gli agenti hanno continuato a inseguire l’auto sino a quando quest’ultima, imboccando contromano via Carlo Boggio, a causa della folle velocità, ha oltrepassato un dissuasore che ha fatto letteralmente decollare il veicolo che è andato a collidere con lo spartitraffico e ha terminato la sua corsa, ribaltandosi più volte, prima contro delle auto in sosta e poi sul muro di un condominio di corso Ferrucci.

A seguito dell’impatto, sono state gravemente danneggiate tre auto, la facciata dell’edificio e gli arredi urbani del piano stradale di corso Ferrucci.

L’arresto

Dopo l’impatto, gli agenti hanno soccorso i tre occupanti dell’auto. Il conducente, un rumeno di 19 anni, ha tentato di fuggire ma non è riuscito nell’intento.

Il giovane straniero è stato poi arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Uno dei due passeggeri, invece, è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di marijuana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese