Seguici su

Economia

Lavazza inaugura “Nuvola”, il quartier generale ideato da Cino Zucchi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’area complessiva di 30mila metri quadrati con un centro direzionale all’avanguardia in cui lavorano 600 persone, un museo interattivo, una piazza aperta al pubblico, un’ex centrale elettrica riconvertita a spazio eventi e di eccellenza gastronomica.

Si chiama “Nuvola” il nuovo quartier generale inaugurato da Lavazza stamattina nel quartiere Aurora, a Torino. “La Nuvola contiene la nostra memoria e il nostro futuro”, spiega il presidente Alberto Lavazza.

Disegnata dall’architetto Cino Zucchi, nell’edificio si sono trasferiti gli uffici della storica azienda del caffè, nata oltre 120 anni fa da una piccola bottega del centro e cresciuta fino a diventare un gruppo presente in 90 Paesi, con un fatturato di 2 miliardi.

Un investimento da 120 milioni di euro e un dream team d’eccezione. “Abbiamo voluto fosse molto più del quartier generale efficiente di un’impresa”, spiega il vicepresidente Giuseppe Lavazza.

Durante l’inaugurazione,  presentata dall’attore Pierfrancesco Favino, il presidente della Lavazza ha spiegato: “Come azienda abbiamo fortemente voluto che la Nuvola nascesse qui, dove abbiamo le nostre radici. Noi da qui non ce ne andremo, anzi restiamo per continuare a sognare”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *