Seguici su

Lavoro

Embraco, rinviato l’incontro al Mise. I sindacati: “Una decisione che ci preoccupa”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uilm e Fiom rendono noto che il ministero dello Sviluppo economico ha rimandato al 17 maggio l’incontro in programma martedì prossimo, 24 aprile, sul piano di reindustrializzazione della Embraco di Riva di Chieri.

Si tratta di una decisione inattesa, spiegano i sindacati, che potrebbe prefigurare un rallentamento nel progetto di rilancio dello stabilimento torinese che occupa 537 lavoratori e per il quale, al momento, ci sono solo indicazioni di massima ma nessuna conferma.

“Si tratta di una decisione che ci preoccupa – spiegano Dario Basso, segretario generale della Uilm di Torino, e Vito Benevento, responsabile Embraco per la Uilm –  perché genera incertezze tra i 497 lavoratori coinvolti nella procedura di licenziamento ad oggi sospesa fino al termine del 2018. Alimentare dubbi dopo aleatorie rassicurazioni ci fa pensare che le enunciazioni sulle manifestazioni di interesse abbiano un fondamento precario. Il 17 maggio avremmo bisogno di mettere la parola fine alle chiacchiere e dare concretezza a quanto finora abbozzato ma non ufficializzato”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *