Seguici su

Ambiente

Domenica 6 maggio a Torino regna la bicicletta con il Bike Pride 2018 e la Brompton World Championship

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni a domenica 6 maggio quando al Parco del Valentino sarà protagonista la bicicletta con due importanti eventi dedicati al mondo del ciclismo urbano: la IX edizione del Bike Pride, la tradizionale parata annuale di biciclette organizzata dall’Associazione Bike Pride Fiab Torino, e la V edizione della Brompton World Championship, evento dedicato agli appassionati di Brompton, organizzato da Bike Id.

Slogan della IX edizione del “Bike Pride” è “Costruiamo noi la strada”, per ribadire il futuro in mano alla mobilità sostenibile e la necessità di investire in infrastrutture adeguate che possano cambiare forma alle città.

Bike Pride Fiab Torino ha avviato anche un crowdfunding per sostenere la realizzazione di una ciclabile condivisa su corso Palermo per ricordare alla Città che si è in tanti a usare la bicicletta ogni giorno, per andare a lavoro, all’università, a scuola o uscire con gli amici.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *