Seguici su

AmbienteCittadiniTorino

Un nursery per i 137 alberi che vivranno in corso Grosseto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati acquistati e messi a dimora nell’apposita “nursery” i giovani alberi che troveranno spazio in corso Grosseto, a conclusione dei lavori del cantiere della Torino-Ceres.

Come previsto dal progetto, il Servizio Verde Pubblico della Città di Torino ha consegnato a SCR, la Società di Committenza Regionale che cura la direzione lavori per la realizzazione dell’infrastruttura, un’area tra via Brenta e il parco Sempione est, resa disponibile dopo i lavori del passante ferroviario.

Nella “nursery degli alberi”, sono stati temporaneamente messi a dimora i 137 esemplari (in massima parte platani) necessari a compensare gli abbattimenti eseguiti nell’inverno scorso all’avvio del cantiere.

Le piante cresceranno in speciali contenitori cilindrici (chiamati “airpot”) e, per tutta la fase dei lavori, verranno irrigate, concimate e eventualmente sostituite, qualora dovessero ammalarsi, per garantire il miglior acclimatamento possibile e far così loro raggiungere, al momento della messa a dimora, dimensioni maggiori.

Dal prossimo mese di settembre sarà possibile, per i cittadini e le associazioni interessate, partecipare ad una visita guidata alla “nursery”, prenotandosi presso gli uffici della Circoscrizione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *