Seguici su

Piemonte

Chiamparino: “Contro Mattarella un vulnus democratico”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“C’è stato un vulnus democratico perché non si è rispettato l’equilibrio dei poteri tra presidenza della repubblica e parlamento, equilibrio che è alla base dello stato di diritto”. Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, tornato oggi in Consiglio regionale dopo la convalescenza da un intervento chirurgico, è intervenuto così nella discussione relativa alle sorti del governo nazionale.

“È la prima volta nella storia della Repubblica – ha affermato Chiamparino – che un orientamento del presidente della Repubblica per la formazione del governo non viene accolto. È un vulnus democratico che ci deve allarmare, perché siamo di fronte a sindaci che tolgono la foto del presidente dal proprio ufficio e altri che arrivano a abbrunare la bandiera come se ci fosse un lutto nazionale”.

“Propongo che in occasione del 2 giugno – ha concluso – tutti i rappresentanti politici e dei partiti della Città si raccolgano intorno all’alzabandiera e al tricolore”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *