Seguici su

Alessandria

Si spacciano per Carabinieri alla ricerca di un ladro e svaligiano la villa a Quattordio dell’ex parlamentare Franco Stradella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stata svaligiata a Quattordio la villa di Franco Stradella, 77 anni, ex parlamentare di dal 2008 al 2013.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, delle persone si sono presentate all’ingresso della villa di famiglia facendosi riconoscere come appartenenti alle forze dell’ordine, affermando di dover fare una perquisizione.
Una volta entrati in casa si sono impadroniti di denaro, oro, un orologio e una pistola. Gli sconosciuti sono poi fuggiti su un’Audi scura è hanno tentato di cambiare mezzo nell’area del centro commerciale Bennet.

Franco Stradella racconta l’accaduto:  “Hanno mostrato i documenti e spiegato di essere alla ricerca di un ladro rumeno e raccontato di aver individuato il veicolo dei malviventi, di averne presi due ma di essere a caccia del terzo che era stato visto fuggire verso la mia abitazione. Uno dei finti Carabinieri ha chiesto di perlustrare la casa e il giardino e, dopo aver disattivato l’allarme che avevamo inserito, ci hanno consigliato di mettere le telecamere, ‘così almeno i malviventi si vedono in faccia’. I finti carabinieri hanno aver già preso e portato in macchina il fantomatico ladro e chiesto di controllare se mancassero oggetti preziosi, Così abbiamo tirato fuori un orologio, un braccialetto e 400 euro in contanti che mi hanno chiesto di lasciare dove avevo indicato. Una volta usciti ci siamo accorti che mancavano alcuni beni preziosi e così abbiamo chiamato i Carabinieri ed è a quel punto che abbiamo scoperto che ci avevano raggirato.
A bocce ferme meno male che è andata così, che non ce ne siamo accorti perché se no potevano massacrarci. Di certo questa storia insegna che non bisogna avere alcuna remora e chiunque si presenti bisogna chiamare il 112 per verificare, sempre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *