Seguici su

CronacaTorino

Orbassano, ciclista ubriaco: i vigili sequestrano il mezzo e lo denunciano per guida in stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Livelli di alcool 5 volte superiori al consentito. Dopo un incidente, l’uomo è stato sanzionato come chi guida ubriaco un’auto

E’ successo a Orbassano, dove la municipale è intervenuta in seguito a un incidente che ha visto coinvolti il ciclista, 48 anni, e un uomo a guida di un auto.

Il ciclista ha accusato l’uomo di averlo colpito con l’auto e per questo ha chiamato la municipale. Ma non c’erano danni evidenti e il guidatore sosteneva di non essersi accorto di niente. Si è fermato, tuttavia, preoccupato nel vedere il biker inveirgli contro.

I vigili si sono subito accorti che qualcosa non andava e hanno provveduto a sottoporre il ciclista al test dell’etilometro. Risultato? 2,5 grammi/litro il livello di alcool, 5 volte sopra il consentito. Il ciclista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e si è vista sequestrata la bicicletta.

«Alcune volte i ciclisti dimenticano che la bicicletta è un veicolo a tutti gli effetti tenuto al rispetto delle identiche regole delle auto». Questo il commento del comando dei vigili.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *