Seguici su

Biella

Pellet con collanti e formaldeide, sequestrati 240 mila chili: 3 denunce

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Massicce percentuali di collanti e di formaldeide contenute in sacchi di pellet. Li ha trovati la guardia di finanza, a seguito di prelievi di campioni e ad accertamenti tecnico-qualitativi, in vendita in un esercizio commerciale del Biellese.

Dopo un primo sequestro le fiamme gialle, a seguito di approfondimenti sulla provenienza della merce, hanno individuato i fornitori e gli importatori delle confezioni che riportavano marchi qualificati.

Al termine dell’indagine sono così stati sequestrati oltre 240 mila chili di pellet nocivo per un totale di circa 16 mila sacchi da 15 chili cadauno.

Tre i titolari di altrettante aziende piemontesi, lombarde e venete, denunciati per i reati di frode in commercio e immissione sul mercato di prodotti pericolosi: i produttori di pellet con materiale di scarto potevano contare su costi di fabbricazione inferiori, e, quindi, ponevano in essere una concorrenza sleale.
 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *