Seguici su

Cronaca

Ritrovati i due escursionisti dispersi da sabato in Val Vigezzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati ritrovati illesi dal soccorso Alpino piemontese i due giovani escursionisti di Varese scomparsi da sabato 13 ottobre in Val Grande nel Verbano. Nelle ricerche sono stati impegnati anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Il primo escursionista questa mattina aveva raggiunto un luogo con copertura telefonica ed è riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori. A loro ha spiegato che il suo compagno era rimasto indietro dal giorno prima poiché molto affaticato.

I soccorritori sono quindi stati elitrasportati in quota dove hanno battuto i sentieri per individuare il secondo disperso.

Finalmente, intorno alle ore 18, l’uomo è stato raggiunto lungo il sentiero sul lato della Val Vigezzo. Si trovava a breve distanza dall’uscita del Parco e siccome era in discrete condizioni fisiche ha voluto concludere autonomamente l’escursione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *