Cnh Industrial, nello Xinjiang al via un nuovo programma di formazione per macchinari industriali rivolto ai giovani

CNH Industrial, in collaborazione con Zhejiang Yizhong Education Consulting Ltd (Yizhong Edulife), ha lanciato un nuovo programma di formazione rivolto ai giovani nel campo dei macchinari industriali, con la partecipazione dello Xinjiang Agriculture Vocational Technical College e dell’Ufficio Macchine Agricole della regione autonoma dello Xinjiang.

Questo nuovo programma fornirà ai giovani del posto preziose competenze nell’ambito della riparazione e manutenzione dei macchinari industriali, che in futuro consentiranno loro di avviare un percorso professionale nel settore.

Il progetto

Lanciato per la prima volta a livello internazionale da CNH Industrial nel 2011, TechPro2 mira a sostenere le comunità locali con un programma di formazione tecnica avanzata rivolto ai giovani, per fornire loro competenze e strumenti necessari per costruirsi un futuro di successo nel settore. Nell’ambito di questo nuovo programma, Yizhong Edulife, partner per la didattica di CNH Industrial, ha avviato una collaborazione con il governo locale con l’obiettivo di creare sul posto una filiale di Yizhong Edulife che possa gestire le attività di formazione nella regione dello Xinjiang.

Organizzazione

Questo nuovo programma verrà avviato presso lo Xinjiang Agriculture Vocational Technical College, un istituto tecnico agrario con sede a Changji, e sarà poi esteso a quattro scuole professionali a esso collegate e situate nel sud dello Xinjiang.

La formazione sarà organizzata in due corsi e al primo ciclo, della durata di tre anni, saranno ammessi in totale 55 studenti.
Coloro che completeranno con successo il corso e otterranno la relativa certificazione potranno accedere a tirocini professionali presso CNH Industrial e la sua rete di officine in Cina, joint- venture incluse. CNH Industrial si occupa, inoltre, di finanziare il corso e di fornire le risorse necessarie, compresi i motori Cursor 9 e NEF da 6,7 litri del proprio brand FPT Industrial e altri importanti componenti meccanici. Il personale di CNH Industrial si dedicherà inoltre alla formazione degli insegnanti della scuola, trasferendo loro competenze e conoscenze e Corporate Communications assistendoli nello sviluppo del programma di studio. Yizhong Edulife fornirà formazione tecnica e metodologica e i materiali per il programma.



In questo articolo: