Seguici su

Cronaca

Salvini pubblica un video in cui la polizia francese lascia tre migranti in territorio italiano

Avatar

Pubblicato

il

Il vicepremier Matteo Salvini ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui si vedono gerndarmi francesi scaricare (pochi metri) in territorio italiano alcuni migranti. Il video sarebbe stato girato questa mattina a Claviere e Salvini ha così commentato poco dopo la pubblicaizone:

“La Francia ha ammesso che venerdì scorso ha trasportato, “per errore”, un paio di immigrati in territorio italiano. A Parigi si sono perfino risentiti, perché non ho accettato le scuse e ho chiesto mi venissero fornite le generalità degli stranieri abbandonati nei boschi. I francesi non hanno risposto. In compenso, questa mattina alle 9.30, un cittadino di Claviere ha filmato la polizia di Macron che entra in Italia e lascia per strada un gruppo di persone. Chi sono? Da dove vengono? Perchè non siamo stati avvertiti? Senza spiegazioni rapide, complete e convincenti ci troveremmo di fronte a una provocazione e a un atto ostile! È un episodio che può danneggiare gravemente i rapporti Italia-Francia, e non per nostra scelta. Ci riflettano anche gli amici del Movimento 5 Stelle: chi vuole mettere in difficoltà il Paese non è tra di noi, ma è fuori…”

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/2367875120106719/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese