Seguici su

Novara

Tanta Novara nella nazionale di volley femminile che cerca il titolo del Mondo: Paola Egonu e Cristina Chirichella puntano alla vittoria

Avatar

Pubblicato

il

Dopo aver battuto la Cina pluricampione mondiale e olimpica, allenata da Jenny Lang Ping, giocatrice del secolo, l’Italia del volley femminile gioca contro la Serbia sabato 20 ottobre 2018 alle 12.40 ora italiana la finale dei Mondiali 2018 in Giappone.

Italia-Serbia verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e live streaming su Rai Play

Nella squadra italiana in due ruoli chiave ci sono due pallavoliste che giocano nell’ Agil Volley Novara : Paola Egonu e Cristina Chirichella.

Paola Egonu, 19 anni di origini nigeriane, è la migliore attaccante dei mondiali di pallavolo femminile 2018 e per molti è considerata alla sua giovane età la migliore schiacciatrice al mondo. In semifinale Paola Egonu ha realizzato 45 punti nei cinque set, la miglior prestazione mai realizzata da un’atleta con la maglia azzurra.

La palleggiatrice e capitana delle azzurre è l’altra novarese Cristina Chirichella che ha sempre saputo tenere in mano la regia della squadra di Davide Mazzanti.

Nella Serbia gioca a sua volta la neo-novarese Stefana Veljkovic.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese