Seguici su

AlessandriaAstiBiellaCuneoMeteoNovaraPiemonteTorinoVerbano Cusio OssolaVercelli

Meteo, in arrivo a metà settimana caldo anomalo sul Piemonte

Pubblicato

il

Forse durerà fino al prossimo fine settimana, quando sono previste ulteriori perturbazioni, l’ultima fiammata di caldo “anomalo” prevista a metà settimana in Piemonte.

Lo prevedono i meteorologi di 3Bmeteo.com che spiegano che tra mercoledì e giovedì il vento foehn soffierà con forza fino in pianura riportando le temperature massime fino a sfiorare i 30 gradi, al confine tra il Piemonte e la Lombardia. 

Le previsioni di Smi (Società Meteorologica Italiana) indicano mercoledì massime tra i 21 e i 25 gradi in pianura e bassa collina e 120-23 gradi in montagna tra i 1.000 e i 1.200 metri, con l’innalzamento dello zero termico a 4.200 metri.

Sulla regione – spiega Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) – come su tutto il nord-ovest l’alta pressione atlantica si sta saldando con l’anticiclone nord-africano. Ad attivare il vento foehn saranno le correnti secche da nord.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese