Seguici su

Economia

Piano assunzioni al Csi, il presidente del Consorzio ha annunciato 50 nuovi giovani occupati

Avatar

Pubblicato

il

Con un programma di 50 nuove assunzioni, il Csi intende rilanciare il suo ruolo: aumento del valore di produzione, sblocco del turnover e potenziamento della formazione, sono questi i principali capisaldi del Piano strategico del Csi Piemonte presentato questa mattina in Commissione bilancio presieduta da Vittorio Barazzotto, in un incontro congiunto con la Commissione speciale Smart City del Comune di Torino.

Tra le novità del Consorzio partecipato da Regione e Comune annunciate dal presidente Claudio Artusi, appunto quelle di un rafforzamento quantitativo e qualitativo delle funzioni di Governo e supporto con l’assunzione di 50 neolaurati , la riduzione dei costi di gestione (-5% in tre anni grazie ad un ammodernamento e potenziamento delle piattaforme), una crescita nella qualità del servizio con la riduzione dei tempi di risposta e conseguente incremento di soddisfazione del cliente.

Dal punto di vista finanziario entro il 2021 il CSI punta a veder crescere il valore dei propri prodotti da 120 a 138 milioni di euro.

Nel breve dibattito che ne è seguito, il commissario Mauro Campo (M5s) nell’analizzare pregi e difetti del Consorzio, ha comunque riconosciuto il grande valore aggiunto del Csi nel soddisfare le esigenze della pubblica amministrazione ed ha ribadito la necessità di nuove assunzioni per un rinnovamento e sviluppo della società. Per il Comune di Torino sono intervenuti i consiglieri Federico Mensio, Antonino Iaria e Cataldo Curatella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese