Seguici su

Cronaca

All’interno dell’abitacolo nascondeva otto cittadini extracomunitari, arrestato passeur

Avatar

Pubblicato

il

Stipati all’interno dell’abitacolo, dove erano stati rimossi i sedili posteriori, nascondeva otto cittadini extracomunitari, tra cui un minorenne, di nazionalità pakistana e indiana.

E’ stato arrestato dopo un breve tentativo di fuga il trafficante di uomini, ligure di origini albanesi, fermato nella notte di ieri, mercoledì 24 ottobre, da una pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e vigilanza sulla Autostrada A6 “Torino-Savona”.

L’uomo, dopo che gli agenti gli hanno intimato l’alt nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Fossano, ha cercato di scappare sul raccordo autostradale in direzione del centro di Fossano. Poi, raggiunta la prima piazzola di emergenza, ha accostato per scappare a piedi, scavalcando il guardrail, nei campi vicini.

Fermato, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina;  i cittadini extracomunitari sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione della locale Questura per gli adempimenti in relazione alla loro posizione giuridica sul territorio nazionale.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese