Seguici su

Cittadini

#Stavoltavoto : la piattaforma dell’Unione Europea per portare al voto i giovani

Avatar

Pubblicato

il

Il Parlamento europeo punta sui giovani in vista delle elezioni di maggio 2019, chiedendo loro di trasformarsi in attivisti del voto.

L’obiettivo di questi volontari sarà di convincere più persone possibile a recarsi alle urne in una elezione importante per il futuro dell’Europa.
#StavoltaVoto è una piattaforma di incontro sul web, che registra quante persone vengono reclutate, e che a loro volta possono diventare attiviste per andare a caccia di nuovi potenziali votanti.

Il Parlamento ti invita a entrare nella community di quanti sono convinti che partecipare al voto sia importante. In vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019 ti chiediamo non solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te a farlo. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.

Il Parlamento europeo ha intrapreso un’azione di comunicazione il cui obiettivo è promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019.

Ti chiediamo di sostenere l’azione del Parlamento europeo.

Se sei convinta/o che partecipare al voto sia importante, manifesta la tua intenzione di recarti alle urne utilizzando il sito Stavolta voto e aiutaci a convincere altre persone a fare la stessa cosa.

I dati personali che ti verranno chiesti sono questi: Nome, Cognome, email, lingua, Paese, Ufficio del Parlamento europeo più vicino a te.

Completata l’iscrizione, riceverai un messaggio di posta elettronica e un link personale: da questo momento potrai partecipare attivamente alla campagna.

L’azione del Parlamento europeo è indipendente: il PE in quanto Istituzione non supporta partiti politici o candidati specifici.

Come puoi dare il tuo contributo?
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per passare il messaggio!

Puoi farlo condividendo il tuo link personale, attraverso i tuoi canali di comunicazione preferiti e con le tue conoscenze: amici, colleghi di lavoro, soci del circolo o dell’associazione, vicini di casa.

Potrai partecipare alla campagna istituzionale anche registrando un video, dove spieghi perchè andrai a votare, e condividendolo sui tuoi canali social con #thistimeimvoting.

Puoi anche organizzare incontri su temi europei, e partecipare alle attività istituzionali organizzate sul territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese