Seguici su

Piemonte

Il 21enne torinese Francesco (Pecco) Bagnaia è campione del mondo di moto 2

Avatar

Pubblicato

il

Chapeau! A 21 anni Francesco (Pecco) Bagnaia è campione del mondo di Moto2. Nel Gran premio di Malesia il pilota torinese ha chiuso al terzo posto dietro a Luca Marini (primo) e al portoghese Miguel Oliveira.

“Mi ricorderò di questo giorno per tutta la vita – dice il neo campione -. Devo ringraziare la mia famiglia, devo ringraziare Sky, ringrazio Valentino, la mia ragazza, tutti insieme abbiamo fatto una grande stagione. Dovrei ringraziare tutti. E’ una vittoria di tutti, eravamo in molti oggi in moto. Ho cercato di controllare Pasini, sapevo che non avrebbe fatto cavolate, ho cercato di non strafare. Forse potevo anche vincere, ma Marini meritava questa vittoria per come si è impegnato in questo weekend”.

https://www.youtube.com/watch?v=cwaTb7NZcW0

Tra i primi a complimentarsi con il torinese, classe ’97, Valentino Rossi che a Sky Sport dice: “E’ un titolo fantastico, che abbiamo vissuto giorno dopo giorno, tutti insieme. Lo scorso anno, il suo primo in Moto2, mi aveva subito impressionato, sapevo che poteva far bene, ma non mi aspettavo che il mondiale arrivasse già in questa stagione. Però da martedì, a Valencia, credo che il nostro rapporto sarà un po’ più difficile – ha scherzato Rossi, alludendo ai test della MotoGp – perché ho paura che vada subito fortissimo”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese