Seguici su

Cittadini

Sì Tav, Forza Italia in piazza davanti al Comune di Torino. Tajani: “Governo durerà poco”

Avatar

Pubblicato

il

Nuova manifestazione questa mattina, sabato 17 novembre, davanti al Comune di Torino che, con l’approvazione del documento no Tav da parte della maggioranza pentastellata, ha scatenato il dibattito sull’opera delle ultime settimane.

La manifestazione di oggi a sostegno della realizzazione dell’infrastruttura è organizzata da Forza Italia. E’ previsto l’intervento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, che ha definito un “suicidio politico” non fare l’opera.

Fotogallery Carlo Granisso

La petizione sì Tav di Silavoro, che ha dato origine alla manifestazione di sabato scorso a favore della Torino-Lione, ha superato le 70 mila adesioni. Lo rende noto Mino Giachino, promotore della petizione con l’ex ministro Francesco Forte e con alcuni ragazzi dell’associazione Sìlavoro.

“Abbiamo detto sin dall’inizio che quello tra 5 Stelle e Lega è un matrimonio contro natura. Questo è un governo destinato a durare poco perché non c’è identità di vedute”. Così il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, a margine della manifestazione sì Tav di Torino. “Litigano su tutto – aggiunge – e quando sono costretti a fare degli accordi di compromesso lo fanno sulla pelle degli italiani”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese