Seguici su

Spettacolo

Venerdì 30 Novembre debutta alla Teatroria Gola Profonda, le fake news diventano satira

Avatar

Pubblicato

il

Venerdì 30 Novembre alle 21.30 alla Teatroria, gli ex autori di Lercio Silvio Perfetti, Federico Righi e Davide Rossi portano in scena in anteprima nazionale Gola Profonda il loro nuovo spettacolo di satira sul mondo dell’informazione.

Dopo aver calcato alcuni fra i palchi più importanti dello stivale (Hiroshima Mon Amour, Forum di Assago, Home Festival, Zelig, Flog, Circolo Magnolia, Magazzini Generali, The Cage, Latteria Molloy) e dopo aver portato la satira nella musica italiana con le collaborazioni dal vivo con Zen Circus, Lo Stato Sociale, Punkreas, Max Collini e Modena City Ramblers, gli ex autori di Lercio Silvio Perfetti, Federico Righi e Davide Rossi tornano in scena con “Gola Profonda”, il loro nuovo spettacolo.

Uno spettacolo che segna la maturità artistica degli autori e che arriva alla fine di un lungo percorso di esperienze e formazione che i tre hanno avuto nei club e nelle redazioni di satira più famose dello stivale: da La Palestra di Daniele Luttazzi a Lercio, dalla redazione delle Iene al palco di Zelig.

Le Fake News sono simili ai cartellini sui vestiti dei negozi che recitano “Oggi sconto”. Nel nostro spettacolo ci facciamo beffe di tutti. Dei giornali che per inseguire i like adottano continuamente uno stile esagerato e (non sappiamo quanto) involontariamente comico. Del pubblico che fa sempre più fatica a distinguere le notizie vere da quelle false (satiriche o meno che siano). E ridiamo anche di noi che, pur impegnandoci, spesso non riusciamo a raggiungere l’ironia e la comicita della realtà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese