Seguici su

Cittadini

Comincia Un Natale Magico a Torino – tutto il programma

Avatar

Pubblicato

il

Si inaugurerà sabato 1 dicembre, in piazza San Carlo, ‘Torino Natale Magico’, il ricco programma di iniziative che accompagnerà cittadini e turisti verso le festività di fine anno all’insegna degli incantesimi, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo. Un mese di eventi, spettacoli e animazioni per vivere il periodo delle feste in un clima di grande fermento culturale.

“Il Natale è uno dei momenti più attesi dell’anno proprio per l’aura magica che lo circonda e, a Torino, le piazze e le vie cittadine saranno una scena diffusa, dove la ‘magia’ si materializzerà con esibizioni di prestidigitazione, illusionismo e giochi di altissimo livello per chi si troverà in città – spiega Francesca Leon, assessora alla Cultura della Città-. Walter Rolfo, nome eccellente della magia italiana, con i suoi spettacoli che riproporranno il modello di Mito per la Città e Jazz Blitz, permetterà a moltissimi cittadini di assistere a questi momenti di intrattenimento in spazi inusuali, dove non giungerebbero normalmente. Il ricco calendario di iniziative sarà incrementato dalle proposte dei mercatini di Natale, delle Circoscrizioni, delle associazioni e istituzioni musicali, dei teatri cittadini e delle case di quartiere”.

Sarà piazza San Carlo, per la prima volta, a ospitare il luminoso Albero, il suggestivo Calendario dell’Avvento e gli spettacoli di magia, One Man Show.

L’appuntamento per grandi e piccini è nel salotto della città alle ore 18 dove, dopo i saluti ufficiali, per riscaldare l’atmosfera Walter Rolfo con una ‘magia’ farà illuminare l’Albero di Natale.

Ed è proprio con l’accensione dell’Albero natalizio, alto 23 metri, a forma di cono, composto da rosoni in legno con lampade colorate all’interno di un telaio in acciaio e ferro – realizzato grazie al sostegno di Gruppo UBI Banca -, l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino e lo straordinario One Man Show di Alberto Giorgi, uno dei più famosi illusionisti italiani nel mondo, protagonista per due anni del world tour dello spettacolo di Broadway The Illusionist, insieme alla sua assistente Laura, che sabato 1 dicembre prenderanno il via gli eventi dedicati alle festività.

“Il progetto di Torino Natale Magico è il punto di partenza, la prima cassa di risonanza di questa importante peculiarità del capoluogo subalpino. Sarà un festival di magia che invaderà tutta la città coinvolgendo i torinesi, un valore aggiunto per i turisti, un richiamo per gli appassionati di tutte le età – sottolinea il direttore artistico, Walter Rolfo -. La capitale sabauda ha un fascino segreto: è nota nel mondo per essere uno dei luoghi più magici di tutto il pianeta. Un talento importante, legato al mistero e alla magia, che ne fa una delle mete preferite per gli appassionati di quest’arte. Ha dato i natali ai più grandi prestigiatori del passato, tra i quali il leggendario Bartolomeo Bosco e, pare, che tutti i grandi interpreti della magia, da Cagliostro a Nostradamus, l’abbiano scelta come meta nel corso della loro vita”.

Durante il mese di dicembre, strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalla poesia delle opere di Luci d’Artista, ospiteranno un cartellone di iniziative imperdibili. Moltissimi gli spettacoli con giochi di prestigio e di magia per bambini e adulti in diversi luoghi della città.

Piazza San Carlo sarà il centro degli appuntamenti con One Man Show mentre, in piazza Solferino, verrà allestito ‘Illusionarium’, un museo interattivo dove scoprire le più grandi illusioni ottiche del mondo. Piazza Santa Rita accoglierà le esibizioni di ‘Close-Up Theatre’, tavoli di magia che coinvolgeranno in modo diretto il pubblico. Il Cortile del Maglio ospiterà la ‘Magic School’ per i più piccoli dove, maestri di arte magica, racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori e insegneranno ai bambini come costruire giochi di prestigio riciclando materiali.

Seguendo l’ormai collaudata esperienza di Mito per la Città e di Jazz Blitz, anche il Natale magico porterà la gioia delle sue esibizioni in sedi assistenziali come ospedali e case di riposo e toccherà le periferie con momenti di spettacolo in biblioteche e case del quartiere.

Il 31 dicembre, in piazza Castello, si potrà assistere al Masters of Magic World Tour®, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi al mondo diretto da Walter Rolfo. Lo show, creato in esclusiva per la Città di Torino, regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati con 30 artisti internazionali sul palco e 100 minuti di magia per uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia. I veri protagonisti della serata saranno gli spettatori che verranno trasformati in maghi.

“Con lo spettacolo di Capodanno, un vero gran gala di Magia, accoglieremo il nuovo anno in un modo speciale. La mia proposta è esclusiva, di livello internazionale e differenzierà radicalmente Torino dalle altre piazze – dichiara Rolfo -. Nel corso della serata realizzeremo un record mondiale: quindicimila spettatori saranno trasformati per 10 minuti in veri e propri prestigiatori, il tutto ufficializzato dal giudice del Guinness World Record che consacrerà ufficialmente Torino come la Capitale Mondiale della magia”.

A sovraintendere l’organizzazione delle manifestazioni torinesi di fine anno saranno la Fondazione per la Cultura e la Fondazione Teatro Regio. ‘Natale e Capodanno magico’ sono resi possibili dalla collaborazione con i Mercatini di Natale e con aziende che hanno voluto essere al fianco della Città nella realizzazione di questo progetto. Tra loro il fondamentale supporto di Iren, Just Eat, Gruppo UBI Banca, CNH Industrial Village e Girarrosti Santa Rita.

PROGRAMMA 1 DICEMBRE – PIAZZA SAN CARLO

– ore 18.00: Saluti del mago Walter Rolfo e delle autorità

– Ore 18.25 accensione Albero

ALBERO DI NATALE

Dall’1 dicembre all’Epifania piazza San Carlo ospiterà un Albero di Natale alto 23 metri, interamente composto di luci, che accenderà l’atmosfera delle feste, accompagnando grandi e piccini, cittadini e turisti, nei festeggiamenti più attesi dell’anno.

– ore 18.40 apertura casella

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Il calendario è realizzato dal Teatro Regio di Torino, sulla base dei disegni di Lastrego&Testa che partono dai bozzetti dell’amato artista. Come da tradizione, sarà bello ritrovarsi ogni sera alle ore 18 in piazza San Carlo per contare tutti insieme i giorni che ci separano dal Natale e rinnovare, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino con i loro mezzi curiosi e spettacolari, lo stupore per il fiabesco e colorato mondo nato dal genio creativo di Emanuele Luzzati.

– ore 18.50 spettacolo

ONE MAN SHOW

Alberto Giorgi e Laura – “The Great Illusion”

Sarà piazza San Carlo a ospitare lo spettacolo di grandi illusioni che ha fatto il giro del mondo, record di incassi a Broadway. Uno show in perfetto stile steampunk, dove la magia incontra l’alchimia, creando una misteriosa ed evocativa atmosfera. Un’esperienza unica tra donne volanti, tagliate a pezzetti che poi magicamente riappaiono intere. Alberto Giorgi è uno dei più importanti maghi illusionisti del panorama internazionale, protagonista per due anni del world tour dello spettacolo di Broadway The Illusionist. Le sue invenzioni lo hanno portato a vincere premi di caratura internazionale, come il Mandrake d’or a Parigi e il trofeo Magic Stars di Montecarlo. Insieme alla moglie Laura, con la quale si esibisce nel mondo, coniuga abilmente modernità e tradizione. Il loro numero steampunk è tra i più apprezzati e famosi d’Europa. Hanno fatto parte del cast di ‘The illusionists 1903’ famosissima produzione di illusionismo e record di incassi a Broadway. Nel 2015 sono stati protagonisti del cast del Campionato del Mondo di Magia FISMITALY2015 a Rimini, portato per la prima volta in Italia da Walter Rolfo, Presidente di Masters of Magic. La loro unicità gli ha fatto vincere ambiti premi del settore a livello mondiale come il prestigioso ‘Mandrake d’or’ a Parigi e il 2° Posto al Shanghai Magic Festival. Nel 2010 sono stati insigniti del ‘Trofeo Magic Stars’ nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars, su invito della Principessa Stéphanie di Monaco. Nel 2018 hanno vinto il primo premio dell’Oracolo d’oro a Valladolid al teatro Calderon: uno dei più importanti riconoscimenti al mondo nel circuito dell’illusionismo. Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali e internazionali, il loro lavoro stilistico li porta a sviluppare un universo unico e magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e Herbert George Wells.

APPUNTAMENTI ‘TORINO NATALE MAGICO’

IL PRESEPE DI EMANUELE LUZZATI

8 dicembre – 13 gennaio 2019 al Borgo Medievale

Anche per questo Natale ritorneranno al Borgo Medievale, lungo le vie e la piazza del Melograno, i personaggi creati dall’artista genovese Emanuele Luzzati, noto scenografo e ceramista. Le novanta sagome dipinte su legno mescolano personaggi tradizionali e protagonisti delle favole più amate, in un gioco di elementi luminosi tra portici, cortili e prati. Fino al 13 gennaio 2019 – Per informazioni: www.borgomedievaletorino.it

8 DICEMBRE – LA NOTTE MAGICA DEI MUSEI

La sera dell’8 dicembre, in occasione del Natale Magico, i musei festeggeranno insieme a cittadini e turisti con aperture straordinarie e visite guidate.

APERTURA STRAORDINARIA FINO ALLE ORE 21

Museo Egizio – via Accademia delle Scienze 6

Ore 18.30 visita guidata ‘Magia e Prodigi nell’antico Egitto’

APERTURA STRAORDINARIA FINO ALLE ORE 23.00

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea – via Magenta 31

Mostra ‘I Macchiaioli. Arte Italiana verso la modernità’

Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica – piazza Castello

MAO – Museo d’Arte Orientale – via San Domenico 11

PAV – Parco Arte Vivente – via Giordano Bruno 31

Visita guidata gratuita alla mostra ‘Weed Party III / Il Partito delle Erbacce’

Basilica di Superga, strada della Basilica di Superga 75

Visita guidata gratuita alla Cupola della Basilica, alle Tombe e gli Appartamenti di Casa Savoia

Museo Nazionale del Cinema, via Montebello 22

Speciale ingresso € 5

Sala Chiablese dei Musei Reali di Torino, piazzetta Reale 1

Mostra ‘Tutti gli “ismi” di Armando Testa’

WEEK END MAGICI

Nella città magica per eccellenza, con l’incanto dell’atmosfera delle feste, per 4 weekend di dicembre la magia invaderà 4 luoghi simbolici di Torino, sedi dei mercatini di Natale, con una manifestazione indimenticabile. Un ricco programma realizzato e curato da Masters of Magic e Fondazione per la Cultura Torino, dedicato a grandi e piccini, per scoprire un’arte che sa sbalordire e affascinare con incantesimi, effetti speciali, destrezza e poesia. Masters Of Magic è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, l’associazione vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatri e i maggiori brand nazionali e internazionali oltre a ideare, produrre e realizzare tutti i principali programmi di magia in onda in Italia negli ultimi 12 anni.

Nel 2015 ha organizzato il 26° World Championship of Magic, il piu? importante evento di magia della storia. Masters of Magic ha sede a Torino e porta con orgoglio la creatività e l’imprenditorialità torinese nel mondo.

– Piazza San Carlo ore 18.15

ONE MAN SHOW

sabato 1 dicembre Alberto Giorgi e Laura

domenica 2 dicembre Brando e Silvana

sabato 8 dicembre Samuel Il Ventriloquo

domenica 9 dicembre Shezan

sabato 15 dicembre Mister David

domenica 16 dicembre Adrian Conde

sabato 22 dicembre Txema

domenica 23 dicembre DreaMagic Show

sabato 29 dicembre Vanni De Luca

domenica 30 dicembre Disguido – Matteo Cucchi

– Piazza Solferino dalle ore 15 alle ore 18

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre

ILLUSIONARIUM

Vediamo veramente? Quello che osserviamo è la realtà nella sua totalità? Quanto sono affidabili i nostri occhi?

Un museo interattivo, la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche dove poter scoprire affascinanti segreti sul funzionamento del nostro cervello. Gli ospiti saranno accompagnati da un professore in abiti steampunk e dalla sua assistente che spiegheranno a grandi e piccini gli inganni delle mente.

– Piazza Santa Rita dalle ore 15 alle ore 18

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre

CLOSE-UP THEATRE

Un’altra rinomata piazza di Torino sarà palcoscenico dell’arte magica più vicina agli spettatori: il close-up Theatre. Verranno allestite 3 postazioni in cui altrettanti artisti intratterranno e stupiranno un pubblico di tutte le età.

Nel cast: Flip, personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori; Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista; Trabuk, prestigiatore senza fronzoli e senza l’aiuto della tecnologia; Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante; Riccardo Negroni, esperto mentalista, fedele alla magia fin da piccolo; Matteo Cucchi, illusionista esperto di manipolazione e micromagia.

– Cortile del Maglio dalle ore 15 alle ore 18

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre

MAGIC SCHOOL

Una speciale scuola di Magia: Davide Brizio, Enrico Marando e Fantasy, eccentrici “Maestri di arti magiche”, racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori del passato e insegneranno ai bambini come costruire e come esibirsi in veri e propri giochi di prestigio.

TOUR MAGICI

VOYAGE À L’ENVERS NELL’ANIMA DI UNA CITTÀ: TORINO MAGICA®, E LA MAGIA DI TORINO PRENDE IL VOLO!

Sorta alla confluenza dei due fiumi e posta al vertice di due triangoli, Torino vanta una tradizione esoterica secolare e, partendo da essa, Somewhere tour Operator crea, già nel 1997, un tour che racconta una Torino affascinante e misteriosa: quella di Torino Magica® grazie alla collaborazione con i noti giornalisti Giuditta Dembech e Renzo Rossotti.

TOUR TORINO MAGICA®

Un tour intrigante e curioso prende vita attraverso tutti questi elementi partendo da piazza Statuto, tradizionalmente ‘cuore di tenebra’ della Città, per accompagnare turisti e curiosi alla scoperta di una Torino segreta e inquietante che parla per enigmi. Dalla Fontana Angelica con la sua simbologia massonica alla misteriosa leggenda del portone del diavolo e ai suoi delitti, una sorta di filo ‘noir’ si dipana lentamente nel centro storico, sino a scoprire i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per terminare nei misteri della Gran Madre di Dio sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi.

E, per il “Magico Natale di Torino”, la Torino Magica® si fa in 4!

Il tour, infatti, sarà garantito dall’1 dicembre al 5 gennaio, ogni giovedì, venerdì (partenza ore 21 da piazza Statuto 15) e sabato (partenza ore 18 da piazza Solferino nei pressi dell’Illusionarium; ore 21 da piazza Statuto 15).

Costo 25 euro a persona. Info e prenotazioni: www.somewhere.it; tel. 011 6680580

CONCERTI DI NATALE

7 dicembre – 4 gennaio 2019

Sette appuntamenti, in sei importanti luoghi di culto della città, per scoprire o riscoprire la bellezza di pagine e autori che hanno contribuito a raccontare in musica il Natale e la sua atmosfera magica e sacra. Il talento delle prestigiose istituzioni musicali coinvolte riscalderà le serate di chiunque avrà la voglia e la curiosità di celebrare con le voci e gli strumenti di cori e orchestre la festa a tutti più cara.

VENERDÌ 7 DICEMBRE

Ore 21.00

Duomo, Basilica Cattedrale di San Giovanni Battista, piazza San Giovanni

LA SPIRITUALITÀ NEL NATALE

Musiche di Monteverdi e Frescobaldi

Coro e Ensemble Strumentale dell’Accademia del santo Spirito

A cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino

VENERDÌ 14 DICEMBRE

Ore 21.00

Chiesa di San Francesco d’Assisi, via San Francesco d’Assisi 11

LA SPIRITUALITÀ NEL NATALE

Ottetto vocale Chorus e Crossing Sound Project

Associazione Culturale Mythos

A cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino

SABATO 15 DICEMBRE

Ore 21.00

Tempio Valdese, corso Vittorio Emanuele II 23

INTRECCI BAROCCHI

J.S. Bach: Oratorio di Natale, versione integrale – I, II, III parte

Orchestra dell’Academia Montis Regalis

Coro Ruggero Maghini

A cura di Accademia Maghini

MARTEDÌ 18 DICEMBRE

Ore 21.00

Tempio Valdese, corso Vittorio Emanuele II 23

INTRECCI BAROCCHI

J.S. Bach: Oratorio di Natale

versione integrale – IV, V, VI parte

Orchestra barocca I Musici di Santa Pelagia

Coro dell’Accademia Corale Stefano Tempia

A cura di Accademia Corale Stefano Tempia

VENERDÌ 21 DICEMBRE

Ore 21.00

Chiesa di San Carlo Borromeo, piazza San Carlo

LA SPIRITUALITÀ NEL NATALE

Concerto Grosso-Magnificat

Musiche di Scarlatti e Lotti

Insieme cameristico di Torino

Accademia Corale Guido d’Arezzo

A cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino

VENERDÌ 28 DICEMBRE

Ore 16.00

Chiesa della Santissima Annunziata, via Po 45

LA SPIRITUALITÀ NEL NATALE

“Meditazioni”

per flauto, arpa, voce recitante e soprano

Rive Gauche Concerti

A cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino

VENERDÌ 4 GENNAIO

Ore 21.00

Chiesa di Santa Cristina, piazza San Carlo

LA SPIRITUALITÀ NEL NATALE

Pastorale di Arcangelo Corelli tratta dal “Concerto Grosso fatto per la notte di Natale”

Gli Armonici di Bra

Direttore M° Giuseppe Allione

A cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino

MERCATINI DI NATALE

Per celebrare le feste, Torino ospiterà anche quest’anno i mercatini di Natale: un’atmosfera dal sapore antico che coniuga la forza del territorio e dei suoi prodotti alla tradizione. Dal 24 novembre, piazza Castello, il Cortile del Maglio, piazza Santa Rita e piazza Solferino saranno i luoghi ideali per trovare un regalo speciale o per una passeggiata in cerca di idee.

Piazza Castello

24 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

Nel cuore della città, un mercatino dedicato ai cinque sensi: la vista scopre le luci e le candele, l’udito si lascia trasportare dalle melodie di Natale, il gusto ammaliato da strudel e biscotti, l’olfatto stregato dai sentori di cannella e il tatto si abbandona tra le sete e le lane pregiate delle bancarelle. Espositori del territorio, realtà nazionali e in arrivo da Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera porteranno a Torino le loro tradizioni natalizie. Inoltre, Gran Premio di Natale per tutti i bambini (15,16 e 23 dicembre dalle ore 14 alle ore 18) e le Olimpiadi della Befana (6 gennaio, dalle ore 10 alle ore 16)

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21 – sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 23.

Cortile del Maglio

24 novembre – 23 dicembre 2018

Le ex fucine del complesso dell’Arsenale sono diventate ormai sede tradizionale dei mercatini di Natale. Gli espositori, per la maggior parte artigiani, rappresenteranno proprio quel particolare carattere di laboratorio del Cortile del Maglio: presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stofa, caldi maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera e vasi unici, per un regalo frutto della creatività e dell’abilità del lavoro manuale.

Inoltre, domenica 2, sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle ore 12 alle ore 16, una band di musicisti professionisti, nelle vesti insolite di Babbo Natale, allieteranno con i grandi classici natalizi i visitatori e le vie di Borgo Dora.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 19 – sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 19

Piazza Solferino

24 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

Piazza Solferino sarà il paradiso dei golosi. Come in un magico villaggio di Babbo Natale, le casette ospiteranno i sapori del Natale: cioccolata calda, torrone, panettoni, biscotti, frutta candita, ma anche prodotti tirolesi, ciambelle, strudel, tartufi, crêpes, waffles.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21 – sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 00.00.

Piazza Santa Rita

24 novembre – 23 dicembre 2018

Intorno a uno dei simboli di Torino, il Santuario di piazza Santa Rita, lo spirito del Natale in un unicum di emozioni gastronomiche, oggetti natalizi e idee regalo, al centro di un piccolo borgo dove ogni giorno l’atmosfera di festa sarà speciale.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20.30 – sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10 alle ore 20.30.

PISTA DI PATTINAGGIO

Come nella più classica tradizione delle feste, una pista sul ghiaccio nella cornice di piazza Solferino, al centro di un mercatino dedicato ai sapori del Natale.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 21

Ingresso gratuito con obbligo di noleggio (€ 3,00) tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 14 (esclusi prefestivi, festivi e dal 24 dicembre al 6 gennaio) – Tariffa ridotta € 3,00 under 14, studenti, famiglie e over 65.

Sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 24

Ingresso: € 8,00 incluso noleggio pattini.

CAPODANNO MAGICO

31 DICEMBRE 2018 PIAZZA CASTELLO ORE 22.00

Il Masters of Magic World Tour®, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi del mondo, diventerà uno straordinario evento in occasione dei festeggiamenti di fine anno. Lo show, creato in esclusiva per la Città di Torino, regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati con 30 artisti internazionali sul palco e 100 minuti di magia per uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia dove i campioni del mondo di illusionismo si esibiranno negli emozionanti prestigi che hanno scritto la storia della magia contemporanea. I veri protagonisti della serata saranno però gli spettatori che, trasformati in maghi per una notte, daranno vita a una stupefacente magia: il Record dei Record.

Sarà infatti battuto il guinness mondiale per la più grande magia realizzata, certificata in diretta dal Giudice ufficiale, che consacrerà Torino come la “Città più Magica del Mondo”. Una notte di meraviglia e prestigi per accogliere un 2019 in cui nulla sarà più impossibile.

Direttore Artistico e conduttore: Walter Rolfo

Regia e show design: Alessandro Marrazzo

Cast: Yan Yan Ma, Kai Leclerc, Alessandro Politi, Sos & Victoria Petrosyan, Topas & Roxanne, The Angels, Vertigo

Dj set a cura di RDS 100% Grandi Successi – Radio Partner dell’evento

Realizzato da Masters of Magic e Fondazione Teatro Regio Torino

CONCERTO DI CAPODANNO – 1 GENNAIO 2019

GALLERIA UMBERTO I – ORE 11.00

Allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

Scuola di sassofono di Pietro Marchetti

27 Reeds Sax Quartet

Elisa Ughetto, sassofono soprano

Elena Marchi, sassofono contralto

Alberto Cavazzini, sassofono tenore

Domenico Gugliotta, sassofono baritono

Musiche di Johann Sebastian Bach, Elmer Bernstein, Paul Desmond, George Gershwin, Pedro Iturralde, John Kander, Henry Mancini, Jerome Naulais, Gioachino Rossini.

A cura della Fondazione per la Cultura Torino

Il programma completo è consultabile sul sito internet all’indirizzo www.nataleatorino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese