Seguici su

Cronaca

Trasporto disabili da e verso le strutture sanitarie, una convenzione tra Città e Cooperativa Taxi Torino

Avatar

Pubblicato

il

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Maria Lapietra, ha approvato questa mattina, una convenzione con la Cooperativa Taxi Torino per garantire alle persone con disabilità già iscritte al servizio trasporto disabili di raggiungere le strutture sanitarie pubbliche o convenzionate o da queste ritornare verso la propria abitazione.

Nel caso abbiano a ripetersi i disservizi degli ultimi mesi, le persone che per muoversi necessitano di veicoli attrezzati con piattaforme di sollevamento potranno cosi essere trasportati anche a bordo delle auto della Cooperativa Taxi Torino. Il provvedimento si propone di superare i disagi conseguenti alle corse e ai servizi saltati da parte della ditta Tundo, affidataria del servizio disabili con minibus attrezzati.

“Abbiamo deciso di destinare le maggiori entrate derivanti dal car sharing per sostenere il diritto delle persone con gravi disabilità a potersi muovere da e verso le strutture sanitarie: con questo atto s’intende offrire un supporto per superare e limitare i disagi conseguenti a corse e servizi saltati – spiega l’assessora Maria Lapietra -. Si tratta di una disposizione di natura emergenziale che integra il servizio e per la quale ringrazio la Cooperativa Taxi Torino per la disponibilità dimostrata”.

L’accordo rimarrà in vigore fino all’individuazione del nuovo affidatario del servizio trasporto disabili con minibus attrezzati.