Seguici su

Asti

E’ nata PiattaformA33 per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo

Pubblicato

il

E’ nata PiattaformA33 che vuol riunire privati e aziende per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo. Piattaforma perché è un ambiente ristretto dove la gente lavora, perché questo vuol essere un contenitore di imprenditori e cittadini che sono interessati al completamento della A33.

Domenico Monge, AD della Monge SPA è il portavoce dell’Iniziativa, che si propone l’obiettivo di rappresentare un luogo di incontro, di informazione, di approfondimento a beneficio della comunità civica.

Monge lamenta la situazione che si è creata negli anni: “Abbiamo perdite per la nostra impresa di circa 200.000 € annui, per 9,5 km mancanti. Non credete sia un’assurdità? Possibile che fare 9,5 km di autostrada costi 350 milioni? Gli imprenditori tutti i giorni si impegnano in cantieri ed opere, dovessero sostenere questi costi avrebbero già chiuso. Per anni, aumentare i costi è servito per tenere sotto scacco le scelte sulla AT-CN”.

PiattaformA33 ha lanciato una petizione sul sito change.org,  che punta alla revisione dei costi passati e futuri, e poi reperire i fondi  insieme a fondazioni bancarie e crowfounding.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese