Come sarà il futuro Caselle Open Mall il maxi centro commerciale vicino all’aeroporto dii Torino con il primo parco a tema di National Geographic

Proprio a fianco dell’Aeroporto di Torino a Caselle sorgerà il maxi mall commerciale – digitale  Caselle Open Mall su un’area totale di 300 mila metri quadrati e una superficie utilizzata di 114 mila metri quadri, di cui 15 mila metri saranno dedicati all’intrattenimento, 6 mila metri quadri ospiteranno 40 esercizi, tra bar e ristoranti com circa 220 negozi.

Saranno realizzati 8 mila parcheggi per posti auto e verranno creati 2.500 posti di lavoro, oltre all’indotto e saranno spesi 46 milioni di opere d’urbanizzazione per adattare la rete viaria del territorio.

Il concept architettonico di Caselle Open Mall sarà composto da isolati indipendenti, affacciati su vie pedonali e disposti intorno a un nucleo centrale ispirato alle gallerie commerciali urbane delle città europee.

National Geographic realizzerà, all’interno di Caselle Open Mall, il suo primo centro europeo di educazione e intrattenimento per le famiglie, che proporrà attività a tema ispirate alla natura e al mondo scientifico. Sarà il primo Family Edutainement Centre d’Europa un centro ludico e culturale a marchio National Geographic.

Nel parco divertimenti indoor ci sarà un’ampia gamma di attrazioni e attività interattive dedicate alle esplorazioni scientifiche e naturalistiche, che combineranno gli aspetti dei parchi tematici, dei musei e dei giochi di ruolo.