Seguici su

Ambiente

Il sindaco di Isola d’Asti scopre e denuncia i responsabili di una discarica abusiva

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sindaco di Isola, Fabrizio Pace, è riuscito ad individuare e denunciare i responsabili di una discarica abusiva di rifiuti,in frazione Villa, località Nerca. Inoltre si tratta di un sito insignito del riconoscimento “Paesaggio di notevole interesse pubblico”.

Sono stati alcuni isolani a scoprire materassi, coperte e lenzuola, mobili da cucina, tubi in plastica, appendiabiti, pneumatici e altro abbandonati nel campo ed hanno avvertito il sindaco. Questi, insieme ai cantonieri e all’ispettore Angelo Berra responsabile della polizia locale dell’Unione, ha iniziato le indagini scoprendo che era stata venduta una casa nelle vicinanze e i nuovi proprietari per sgomberare l’alloggio si erano affidati ad una ditta astigiana trovata su Internet.

Sono stati questi ultimi ad abbandonare i rifiuti sebbene avessero assicurato che li avrebbero smaltiti in modo idoneo. Così è scattata la denuncia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *