Seguici su

Torino

Buono il 2018 per gli alberghi di Torino, a guidare la crescita sono i grandi eventi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono i grandi eventi i principali responsabili dei buoni risultati per gli alberghi di Torino nel 2018. Lo dicono i dati dell’Osservatorio alberghiero della Camera di Commercio e di Turismo Torino. Sono cresciuti il tasso di occupazione (+1,9%), il prezzo di vendita delle camere (+1,2%) e i ricavi (+3,1%).

I periodi di crescita maggiore sono quelli in corrispondenza dei grandi eventi, in particolare il Salone del Libro con un incremento del 26,1% dei ricavi, il Salone dell’Auto e Bocuse d’Or (+25,4%) e Terra Madre Salone del Gusto (+25%). Positivo anche l’effetto Ronaldo.

Migliora anche la reputazione degli hotel sul web, che passa da 81 a 82,1 punti. Tra le Città straniere Torino supera Lione e si avvicina a Edimburgo, Vienna e Siviglia. In Italia i valori sono vicini a quelli di Bologna e Milano. Per quanto riguarda le provenienze, il 74% dei visitatori arriva dall’Italia, il 26% dall’estero.

Qui di seguito i dati completi

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *