Seguici su

Cronaca

AIE entra nel Comitato di Indirizzo del Salone del Libro di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Associazione Italiana Editori (AIE) entra nel Comitato di Indirizzo del Salone del Libro di Torino. È quanto comunicato ieri dal presidente di AIE Ricardo Franco Levi al presidente, Giulio Biino, e al direttore, Maurizia Rebola, della Fondazione Circolo dei lettori in risposta all’invito ricevuto dagli stessi vertici del Circolo.

“Con questa decisione – ha sottolineato Levi – AIE intende contribuire a comporre in un quadro davvero armonico ed unitario il panorama delle fiere italiane dell’editoria, ciascuna con una propria identità e una precisa collocazione nel calendario”.

Dopo l’annuncio fatto dall’Associazione Italiana Editori, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e dell’assessore alla Cultura, Antonella Parigi, hanno dichiarato: “Apprendiamo con soddisfazione che, dopo Adei, l’Aie ha accolto l’invito a collaborare con la Fondazione Circolo dei lettori. Una decisione che giudichiamo assolutamente positiva, tanto per il nostro sistema culturale quanto per il mondo editoriale, e che conclude positivamente un ciclo complesso. Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare l’Associazione Italiana Editori, nonché la direttrice e il presidente del Circolo dei lettori e Nicola Lagioia per l’importante lavoro che stanno svolgendo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *