Seguici su

Cronaca

Volantinaggio del Fuan, tensione al Campus Einaudi dell’Università di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tensione al campus Einaudi dell’Università di Torino in occasione di un volantinaggio degli studenti di destra del FUAN – Azione Universitaria che in un post su Facebook scrive: “Questa mattina, in occasione delle elezioni studentesche del 19 e 20 marzo, stavamo volantinando al Campus Einaudi. Presto si sono radunati, tentando di impedirci di proseguire con il volantinaggio, una quarantina di esponenti dei centri sociali e della lista di sinistra Studenti Indipendenti, che hanno iniziato a sbraitare, minacciare gli studenti che prendevano i nostri volantini, ed hanno più volte tentato di sfondare il cordone di polizia per aggredirci”.

Sulla pagina Facebook “Noi Restiamo Torino” invece si legge: “In università oggi sono sbucati, dopo anni che non si vedevano, quattro fascistelli che, odorando le elezioni studentesche, si mettono a volantinare odio e razzismo. In università oggi sono sbucati, dopo anni che non si vedevano, quattro fascistelli che, odorando le elezioni studentesche, si mettono a volantinare odio e razzismo. Ovviamente non si muovono mai da soli, ma hanno con loro sempre decine di agenti a proteggerli. Agenti che hanno caricato e provato a disperdere il presidio spontaneo degli studenti del Campus, che pretendono di tenere libera l’università dai fascisti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *