Seguici su

Cultura

Young Audience Award, ecco come far parte della giuria di giovanissimi che premieranno il film europeo dedicato a loro

Avatar

Pubblicato

il

Il Museo Nazionale del Cinema partecipa anche quest’anno allo Young Audience Award, l’evento cinematografico internazionale dedicato ai teenagers europei. L’appuntamento è per il 5 maggio 2019 al Cinema Massimo – MNC in Sala Rondolino.

L’evento, promosso dalla European Film Academy per premiare il miglior film per il giovane pubblico, avrà luogo in contemporanea in oltre 30 paesi europei. I tre film selezionati in concorso sono Los Bando di Christian Lo (Norvegia, Svezia 2019, 94’, col), Old Boys di Toby MacDonald (UK, Svezia 2019, 95’, col) e Fight girls/Vechtmeisje di Johan Timmers (Olanda, Belgio 2019, 84’, col).

Durante la giornata la giuria composta da ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni si riunirà per vedere i 3 film, discuterne insieme, votare e decretare così il vincitore di questa edizione 2019. Un’occasione unica per confrontarsi con i coetanei europei e per imparare a leggere le immagini del cinema come possibile mezzo di analisi della realtà in cui viviamo. Durante l’evento i ragazzi saranno seguiti da esperti di cinema, educatori e ospiti speciali.

E’ possibile partecipare gratuitamente, fino ad esaurimento posti, iscrivendosi a questo link
Per maggiori informazioni 011 8138516 didattica@museocinema.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *