Seguici su

Società

Nonostante l’esclusione dal Salone del Libro, Altaforte presenterà a Torino il libro intervista a Salvini

Avatar

Pubblicato

il

L’editrice Altaforte presenterà comunque il libro “Io sono Matteo Salvini – Intervista allo specchio” della giornalista Chiara Giannini a Torino, nonostante l’esclusione dal Salone del Libro. L’evento è programmato per domani, sabato 11 maggio, alle 12, ma il luogo della presentazione sarà annunciato solo domani in mattinata. Saranno presenti l’autrice e Francesco Polacchi, l’editore che ha reso ancora più accese le polemiche con le sue dichiarazioni sul fascismo e su Mussolini, le quali sono state una delle cause del discusso allontanamento della casa editrice dalla Buchmesse torinese.

All’incontro, come annuncia la casa editrice vicina a Casapound, “le porte saranno aperte oltre che al protagonista dell’intervista Matteo Salvini, anche a tutti gli “uomini liberi” del mondo della cultura che nei giorni scorsi si sono esposti prendendo pubblicamente posizione contro gli atteggiamenti censori e di boicottaggio e a favore della vera libertà di espressione; ricordiamo fra i tanti Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro, Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone, Vittorio Sgarbi, Marco Gervasoni, Piero Sansonetti, Adriano Scianca, Giampiero Mughini, Gustavo Zagrebelsky, Marcello Veneziani, Giampaolo Pansa, Emanuele Ricucci, Luigi Iannone, Giampaolo Rossi, Nicola Porro, Filippo Facci, Luca Telese”.

Foto di Altaforte edizioni

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *