Seguici su

Asti

Convincono ditta di Asti a trasportare due container di marmo da Carrara al Marocco, ma è una truffa

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando Stazione di Baldichieri hanno denunciato a piede libero tre soggetti che, in concorso tra loro, hanno tentato una truffa in danno di un’azienda di trasporto locale.

I tre uomini, fingendosi dirigenti di una ditta italiana attiva nella commercializzazione del marmo, hanno incaricato la ditta di trasporti “CCS-Trasporti Internazionali S.r.l” di Baldichieri d’Asti di effettuare una spedizione di due container di blocchi di marmo dal sito di stoccaggio di Carrara al porto di Casablanca, in Marocco.

I tre hanno presentato documenti di acquisto e di spedizione falsi e sono riusciti a convincere la ditta astigiana ad effettuare il trasporto della merce, ma la truffa non si è concretizzata poiché le autorità doganali, inviando alla predetta ditta una regolare fattura, per oneri di sdoganamento, ammontante ad oltre 10.000 euro, ha fatto sorgere dei dubbi sulla regolarità di tutta l’operazione.

A quel punto è scattata la denuncia alla Stazione di Baldichieri e le conseguenti indagini hanno permesso di bloccare i due container presso il porto di Casablanca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *