Seguici su

CittadiniPiemontePolitica

Aperti i seggi per i balottaggi in 17 comuni in Piemonte e 136 in Italia, nella regione votano 347 mila cittadini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono aperti dalle ore 7 i seggi per i ballottaggi nei 136 comuni in tutta Italia e nei 17 in Piemonte chiamati al rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Al voto i cittadini di tre capoluoghi di provincia : Biella, Verbania, Vercelli insieme a Novi Ligure, Vaglio Serra, Bra, Briga Alta, Fossano, Galliate, Beinasco, Chieri, Giaveno, Leinì. Piossasco, Ribordone, Rivoli, Settimo Torinese.
Di questi, 124 sono i comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti e 12 con popolazione inferiore ai 15 mila. Due i capoluogo di Regione al ballottaggio: Potenza e Campobasso; 13 quelli di provincia al ballottaggio: Avellino, Ferrara, Forlì, Reggio Emilia, Cremona, Ascoli Piceno,, Foggia, Livorno, Prato e Rovigo oltre ai tre in Piemonte.
Gli elettori interessati dai ballottaggi sono complessivamente 3.648.485, su una popolazione di 4.406.443, per un totale di 4.431 sezioni elettorali. In Piemonte i votanti sono circa 347 mila su una popolazione di 416 mila.
I seggi chiuderanno alleo ore 23 quando inizierà lo spoglio delle schede.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *