Il Politecnico di Torino conferisce la Laurea Magistrale ad honorem in Ingegneria Aerospaziale a Paolo Nespoli

Il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco conferirà la Laurea Magistrale ad honorem in Ingegneria Aerospaziale a Paolo Nespoli “per le eccellenti attività svolte nell’ambito dell’ingegneria aerospaziale, prima come ingegnere addetto alla preparazione e supporto di missioni spaziali, e poi operativamente nella missione STS-120 a bordo dello Space Shuttle, in qualità di specialista di missione, e in due missioni a lungo termine sulla Stazione Spaziale Internazionale (Spedizioni 26/27 e 52/53), in qualità di ingegnere di bordo”. A conclusione della cerimonia, che si svolgerà il 21 giugno, all’ing. Nespoli sarà conferito il “Premio Internazionale Speciale Arca d’Oro Sapere Aude 2019”; seguirà il concerto lirico del “Coro Accademia della Voce del Piemonte”.

Concluderà la giornata un incontro pubblico con Paolo Nespoli, moderato dalla giornalista di Tg Leonardo Silvia Rosa Brusin.

PROGRAMMA

Conferimento della Laurea Magistrale ad honorem

14.30 Indirizzo di saluto Prof. Guido Saracco Rettore Politecnico di Torino

Laudatio – Prof. Dario Pastrone Referente Corsi di Studio in Ingegneria Aerospaziale

Motivazione – Prof. Massimo Rossetto Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, Politecnico di Torino

Lectio Magistralis – Ing. Paolo Nespoli

Conferimento della Laurea Magistrale ad Honorem in Ingegneria Aerospaziale

15.15 Chiusura cerimonia

15.30 Cerimonia di consegna del Premio Internazionale Speciale Arca d’Oro Sapere Aude 2019

15.40 Concerto lirico “Coro Accademia della Voce del Piemonte”

17.00 Incontro con studenti e docenti

18.30 Fine Incontro

(Foto di NASA/Robert Markowitz – https://www.flickr.com/photos/nasa2explore/27042655863/, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=49437988)



In questo articolo: