Seguici su

Idee & consigli

La MOLE del SORRISO, un’invasione di sorrisi nelle corsie di Ospedale

Avatar

Pubblicato

il

La Mole del sorriso è un associazione di CLAUN di Corsia, che si riunisce per la prima volta a TORINO il 21 Marzo del 2004.
Quindici anni di attività, hanno visto l’associazione distinguersi, crescere ed impegnarsi sempre di più nella nostra splendida TORINO.

Questi coloratissimi “Claun” non sono clown professionisti né dottori né infermieri, sono dei semplici volontari del sorriso, che ogni fine settimana, avvolti nei loro camici coloratissimi, cappelli, occhialoni dalle forme più improbabili e l’immancabile Naso Rosso, invadono allegramente le corsie degli Ospedali TORINESI, regalando sorrisi e splendidi momenti di allegria.

Perché i “Molini “ sanno che un sorriso arriva dritto al cuore e aiuta a ritrovare un pizzico di buon umore, preziosissimo in quei luoghi di sofferenza, dove i pazienti non si aspettano certamente di passare qualche momento spensierato.

La Mole del Sorriso ed i suoi “ Molini” – sempre in movimento tra magie, palloncini, barzellette, canzoncine – riesce sempre a strappare una risata a pazienti, parenti, medici, infermieri, usceri… praticamente chiunque venga travolto da questa inarrestabile onda colorata.

La Mole del Sorriso negli anni è sempre stata apprezzata, conosciuta e quindi coinvolta in eventi e da associazioni molto importanti, come la Partita del Cuore, VIVA, Casa UGI e mille altre iniziative della città di TORINO.

I volontari della Mole fanno visita a coloro che sono ricoverati durante il weekend, ed è possibile incontrarli in queste occasioni:

– Il Sabato pomeriggio presso l’I.R.C.C.S Istituto di Candiolo – Fondazione del Piemonte per l’Oncologia

– Il Sabato pomeriggio presso l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri nei reparti di Pediatria, Neonatologia e Maternità;

– Il Sabato mattina presso l’Ospedale di Rivoli nel reparto di Pediatria;

– L’ultima Domenica pomeriggio di ogni mese presso l’Ospedale Gradenigo di Torino nei reparti di Ortopedia, Oncologia e Urologia.

Per chi volesse prendere parte a questa speciale iniziativa, è possibile seguire, a partire dal mese di Ottobre 2019 (11-12-13), il corso gratuito per diventare un claun della Mole del Sorriso. Per iscriversi basta inviare un email a info@lamoledelsorriso.it .

Tutte le altre curiosità ed informazioni, le trovi sul sito www.lamoledelsorriso.it …e mi raccomando passaparola e seguici su Facebook ed Instagram.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *