Seguici su

Lavoro

Provincia di Novara, tolto il blocco delle assunzioni del 2015: quattro posti da coprire

Avatar

Pubblicato

il

È stato tolto dagli uffici della Provincia di Novara il blocco dell’assunzioni che vigeva dal 1° gennaio 2015, dall’entrata in vigore della legge Delrio: in cinque anni (dati della fine del 2014) i dipendenti a tempo indeterminato sono passati da 246 a 105, anche a causa di trasferimenti in Regione o con la mobilità volontaria ad altri enti, persone andate in pensione oppure dimissionarie.

Palazzo Natta cerca personale per coprire 4 posti. Per tre posti sono partiti gli avvisi di mobilità volontaria con scadenza 8 luglio, nel caso ci siano dipendenti di altri uffici pubblici che vogliano trasferirsi a Novara. Se non perverranno domande, allora si procederà con i concorsi pubblici.

Due sono i posti nel settore Ambiente, servizio risorse idriche: uno da istruttore direttivo tecnico categoria D, per cui si richiede la laurea in ingegneria, architettura, scienze, chimica, geologia, fisica o agraria; l’altro da istruttore amministrativo categoria C, di cui si richiede il diploma di scuola media superiore.

Un posto nel settore risorse è da istruttore direttivo contabile categoria D, per cui si richiede la laurea in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, scienze economiche o scienze statistiche.

Il quarto posto da dirigente tecnico, necessita di un atto d’indirizzo dell’amministrazione provinciale, per cui ora rimane in sospeso.

Foto di Alessandro Vecchi

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *