Seguici su

Cronaca

Cochise, il Border Collie della squadra cinofili del soccorso alpino ha rischiato di annegare: salvo

Avatar

Pubblicato

il

Di solito sono loro a salvare le persone con il loro fiuto infallibile, ma ieri, sabato 22 giugno, Cochise, un Border Collie dei cinofili del soccorso alpino, è stato ripescato dai “colleghi” della squadra di terra. Erano usciti verso le 16 alla ricerca di Giovanni Capra, 50enne disperso nei boschi di Serravalle Sesia da venerdì, quando, mentre seguiva le tracce, Cochise è caduto in una diga e la zampa posteriore è rimasta incastrata in una chiusa impedendo al quattro zampe di nuotare per uscire dall’acqua.

LEGGI ANCHE Scomparso da due giorni, pensionato di 61 anni ritrovato morto sulla Rocca di Cavour

Ha rischiato l’annegamento, ma fortunatamente gli uomini del soccorso alpino assistiti con un gommone dai vigili del fuoco di Vercelli l’hanno salvato in tempo. Concluse le operazioni, in cui è stato ritrovato Capra in stato di ipotermia e trattato dal medico della squadra prima di essere trasportato in ospedale, Cochise è stato portato in una clinica veterinaria: ha riportato una lieve ferita all’arto bloccato dalla chiusa.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *