Seguici su

Cittadini

I pastafariani si incontrano a Bardonecchia: dal 29 agosto al 1° settembre ci sarà il raduno nazionale

Avatar

Pubblicato

il

Nei giorni da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre la Chiesa Pastafariana Italiana terrà presso il villaggio olimpico di Bardonecchia il suo ottavo raduno nazionale. La Chiesa Pastafariana Italiana è un’associazione costituita nel 2014 per la promozione della religione pastafariana in Italia. L’associazione si occupa della diffusione degli ideali di laicità e di libero pensiero a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai fenomeni legati all’integrazione religiosa ed ai diritti civili.

LEGGI ANCHE I Pastafariani lanciano la manifestazione delle ‘Tagliatelle in piedi’: sabato in piazza Carignano a Torino

La ricorrenza annuale del raduno pastafariano si celebra ormai da diversi anni. Si tratta del momento culminante dell’attività associativa, con una straordinaria importanza religiosa e civile. Nel corso del raduno si tirano infatti le somme del percorso della chiesa, si valutano nuove attività, si prega e si organizzano attività di svago per i fedeli accorsi da tutta Europa. Mediamente la partecipazione è di circa 150 persone. Il raduno è inoltre un’occasione importante per l’approfondimento di tematiche care al pastafarianesimo. Quest’anno, il tema del raduno riguarderà la sessualità sana e consapevole come parte integrante del benessere della persona.

Per informazioni sull’8° Raduno Nazionale Pastafariano:
https://osservatore.chiesapastafariana.it/viii-raduno-nazionale-pastafariano-2019/

Link diretto alle prenotazioni:
http://raduno2019.chiesapastafariana.it/booking/public/subscribe

Per informazioni sul pastafarianesimo in Italia:
https://chiesapastafariana.it/

Per quanti volessero approfondire la religione pastafariana vi invitiamo a contattare i frescovi della Pannocchia di Torino e Contorni a questa email oppure ai seguenti numeri:

Daniela Carboni – Tigrotta Fusilla Carbonara – 3495257789
Riccardo Bono – Corsaro Nero di Seppia – 3386349931

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *